Spread the love

Sono stati italiani veri

Michela Delprato

Eccomi qui...mi presento anch’io: sono Michela, italiana vera...ma vera a tal punto da aver scelto la lingua italiana come lavoro! Sono, infatti, insegnante di lettere in una scuola media di Treviglio. Una sera durante una cena con amici, Massimo mi ha illustrato questo progetto, che ho accolto con un briciolo di timore ma con tanto entusiasmo. Tra i vari impegni, che movimentano le mie giornate, ho fatto posto a questa piacevole collaborazione con L’italiano vero: mi occupo della redazione degli articoli postati sul blog e collegati ai podcast. Lee, sei pronta a tradurre? ;-)

Riccardo Vitali

Ciao sono Riccardo, ingegnere informatico e pianista. Qui sul sito controllo che tutto fili liscio e che i podcast siano sempre disponibili. Spero che il sito cresca e diventi un punto di riferimento per tutte quelle persone che vogliono divertirsi e imparare con i podcast. Buon ascolto a tutti!

Lee Okan

I asked Massimo to create a nice podcast for Italian learner and now I edit and traslate the English blog. I'm a professor of writing, communications, and ESL at Simmons University, Northeastern University, and Bunker Hill Community College. My first novel, The Lives of Atoms, explores the genre of science in literature, while her other writing integrates magical realism. I'm a freelance editor and translator.

Kevin

Ciao a tutti! Sono Kevin. Ho accettato l’invito di Massimo e ho aiutato con le attività di traduzione in inglese degli articoli degli episodi, da maggio fino a dicembre 2020. Ora il mio posto è libero, se volete aiutare l'italiano vero fatevi avanti!!!

Comments are off this post!

L'Italiano Vero è un progetto libero finanziato dagli ascoltatori e dalle ascoltatrici.

123 – La tua voce è un drago alato con Alessandra Battaglia

L'italiano vero - podcast